Andrea Galanti, giovane sommelier, da anni direttore dello storico negozio di famiglia, dove fin da bambino è stato educato al gusto del mangiare bene, ha deciso di arricchire il suo percorso e la sua attività dedicandosi alla scoperta di nuovi vini e alla creazione di una ricca e personale cantina per il suo negozio.
Dopo la laurea in economia aziendale e un master in retail management decide di seguire le orme del nonno Aldo, lo storico creatore di Galanti appunto, diventando innovativo e vivace direttore del negozio di famiglia in piazza della Libertà a Firenze.
Non potendo godere appieno delle prelibatezze della sua cucina senza bagnarle da buoni e ricercati vini, bandita ogni improvvisazione, sceglie di conseguire il titolo di Sommelier Professionista presso l’Associazione Italiana Sommelier.
I riconoscimenti non tardano ad arrivare questi i risultati raggiunti:
1° Classificato Miglior Sommelier d’Italia – novembre 2015
1° Classificato Master del Soave – settembre 2015
1° Classificato Miglior Sommelier della Toscana – giugno 2015
1° Classificato Master Sangiovese – febbraio 2015
6° Classificato Miglior Sommelier d’Italia – dicembre 2014
2° Classificato Miglior Sommelier della Toscana – giugno 2014
2° Classificato Miglior Sommelier della Toscana – giugno 2013
3° Classificato Alfiere del Prosecco – maggio 2012
Ma il vero riconoscimento sono i suoi clienti, nuovi e già affezionati, che chiedono il suo punto di vista per occasioni speciali o quotidiane, creando un dialogo sulle sue innovative o classiche proposte per tutte le fasce di prezzo.
Per questo è stato naturale, per Andrea, fare il passo successivo: creare time for wine. Un vero club di appassionati che spesso diventano amici all’insegna della scoperta e della qualità del buon bere accessibile a tutti.